Immagini? Si grazie!

Oggi vi parlo di due siti che troverete sicuramente utili, perche’, lo sappiamo bene, nel mondo della grafica, come quello in genere del web, avere delle belle immagini da poter utilizzare e’ molto difficile, e quindi ecco qui una bella soluzione…

Chi mangia pane e immagini sicuramente conoscerera’ quanto vi sto per dire, ma visto che non tutti lo fanno, e’ bene condividere le proprie conoscenze anche con coloro che fanno della grafica un hobby, o magari semplicemente vogliono abbellire le proprie creazioni letterarie sui propri blog con immagini ad alta risoluzione e liberi da sbattimenti giuridici di violazione di copyright.

Ma passiamo al dunque, ed iniziamo a parlare di gettyimages che grazie alle 25 milioni di immagini Creative ed Editorial, Getty Images è il leader mondiale nella fornitura di contenuti digitali (immagini pluripremiate, video, musica e filmati).
Ogni mese questo servizio è utilizzato da circa 4 milioni di utenti che vedono Getty Images come una tecnologia performante e semplice da usare.
Performante, dato che i contenuti sono immediatamente utilizzabili, facili da scaricare e consentono di realizzare progetti creativi di alta qualità, riconosciuti in tutto il mondo.
Semplice da usare, in quanto un’equipe di professionisti è sempre disponibile e pronta ad aiutarti per i tuoi acquisti e per le tue ricerche di immagini. Non dobbiamo comunque dimenticare uno dei punti forti del servizio, le licenze: Rights-Managed e Royalty-Free.
Mica male no? Io direi proprio di no…

gettyimages era la prima chicca, ma non finisce qui, perche’? C’e’ un altro sito davvero utile a tutti noi, ed e’ Thinkstock.

Thinkstock invece si lancia sul mercato come un nuovo servizio di abbonamento per immagini. Le sue caratteristiche?
Qualità, flessibilità, semplicità, sicurezza

– Qualità, dato che offre circa 4.5 milioni di scatti royalty-free professionali tra immagini, file vettoriali ed illustrazioni (si possono scaricare ben 750 immagini al mese);
– Flessibilità, grazie alle opzioni di pagamento flessibili;
– Sicurezza, con la protezione legale estesa contro le violazioni del copyright;
– Semplicità, grazie ad un motore di ricerca semplice e veloce disponibile 24 ore su 24.

Che altro c’e’ da aggiungere? Penso poco e niente, in quanto i due servizi gia’ dalla descrizione dicono tutto, ma un’ultima cosa mi sentivo di aggiungerla… Vedete l’immagine qui sotto? E’ un’immagine della collezione su gettyimages, di simili se ne trovano anche su Thinkstock, non ne ho messo una per non dilungarmi troppo, questa immagine ora la vedete piccolina, per ovvi motivi si spazio, l’originale era la bellezza di 4000x4000px, roba da poterci fare una gigantografia per tappezzare la facciata di casa 😀

Non esitate oltre, e visitate i siti di  www.gettyimages.it & www.thinkstockphotos.it, naturalmente quando prendete qualche bella immagine e la inserite sul vostro blog o ci fate qualche elaborazione grafica, non dimenticate di segnalare il link tramite commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *